Per dare supporto agli esigentissimi velai con cui collaboriamo e una soluzione alle sfide sempre nuove dei nostri clienti, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per migliorare i nostri prodotti.
L’esperienza del nostro personale ci permette di contribuire al miglioramento professionale con nuovi sviluppi, nuovi design e nuovi processi di manodopera.
Dal 1983 operiamo nel settore dei materiali compositi, in campo industriale e sportivo. Dal 1988 ci siamo specializzati nella produzione di stecche per barche a vela, dai piccoli optimist fino ai maxi-yacht da regata e da crociera, raggiungendo in tutti i campi d’impiego performance notevoli.
Oltre alle stecche produciamo attrezzatura da coperta su misura, realizzata con i più innovativi materiali compositi, in collaborazione con velai e progettisti.
Nella lavorazione dei materiali compositi non ci limitiamo al settore nautico: oltre allo scafo di un sottomarino abbiamo realizzato il prototipo di alcuni modelli di aliante.
La nostra sede è a pochi metri dal mare e dispone di una banchina con pescaggio di 8 metri di profondità , attrezzata per l’alaggio, il refitting e il rimessaggio di imbarcazioni a vela e motore, anche di notevoli dimensioni.
L’industria marina, nautica e delle barche a vela qui a Trieste ha lunghe radici e rappresenta oggi realtà di altissimo livello e specializzazione, propense a collaborazioni e sinergie. Siamo uno dei sei membri del Polo Nautico di Trieste, polo che nel 1999 abbiamo contribuito a creare.